In posizione fantastica per esplorare la Costa Smeralda
La Costa Smeralda
Armonia tra lusso e natura incantevole
Creata dal principe arabo Karim Aga Khan alla fine degli anni ’50, la Costa Smeralda è oggi famosa in tutto il mondo per essere una delle località più esclusive del Mediterraneo e destinazione turistica di lusso internazionale.
Non solo nota per i suoi mega yachts e per essere la meta di vacanze di numerose celebrità, la Costa Smeralda è anche rinomata per la sua natura incantevole: spiagge paradisiache tra le più belle dell’isola, circondate da rocce granitiche scolpite dal vento e macchia mediterranea.
La Costa Smeralda è anche un esempio di turismo sostenibile. Le prime costruzioni furono realizzate dai migliori architetti dell’epoca, i quali riuscirono a creare un’armonia tra uno stile architettonico mediterraneo e il paesaggio circostante.
Spiagge
Distanza: 1 Km – 12 Min (a piedi).
L’hotel dista a pochi minuti a piedi dalle più belle spiagge della Costa Smeralda. Serie di piccole baie circondate da ginepri e gigli bianchi caratterizzate da sabbia fine e di color dorato, fondale sabbioso e mare dai colori verde-azzurro.
La Spiaggia di La Celvia e la Spiaggia di Capriccioli distano circa 12 minuti a piedi. Mentre la Spiaggia di Liscia Ruja e le spiagge del Piccolo e Grande Pevero distano circa 2,5 km.
Porto Cervo
Distanza: 7 Km – 10 Min.
A poca distanza dall’hotel, il centro di Porto Cervo con la sua caratteristica architettura. Frequentato dal jet-set internazionale e circondato dalla macchia mediterranea e da spiagge tra le più belle e rinomate dell’isola. Offre inoltre un suggestivo paesaggio per rilassanti passeggiate sul mare e tra i vicoli con le più importanti boutique della moda e della gioielleria. Il porto con le sue luci ed i più lussuosi yacht fa da incantevole panorama per un aperitivo serale.
San Pantaleo
Distanza: 10 Km – 14 Min.
San Pantaleo è un grazioso borgo situato sul massiccio di Cugnana dal quale si gode di un bellissimo panorama su tutta la Costa Smeralda. Tappa obbligatoria per chi cerca un luogo di relax o per degustare un buon vino. Da non perdere il celebre Mercatino del giovedì, teatro di esposizione di ceramisti e artigiani locali.
Parco Archeologico di Arzachena
Distanza: 16 Km – 20 Min.
Per chi fosse interessato alla storia e tradizioni della Sardegna, una meta da non perdere è sicuramente il Parco Archeologico di Arzachena, che si estende nei pressi del paese. Il parco è abbastanza grande e comprende vari siti archeologici di interesse come Le Tombe dei Giganti di Coddu Vecchiu, il Nuraghe La Prisgiona e la Necropoli di Li Muri.